Logo Mr. Volare
Azienda  Dove Siamo Dove Siamo  Contatta Mr. Volare  Contattaci  Area Riservata  Area Riservata  Speciale Sposi e Liste Nozze  Speciale Sposi & Liste Nozze Incentive & Congressi  Incentive & Congressi
Scrivi su +39 392 9468863 WhatsApp  facebook FB icon Twitter Twittwe Instagram Twittwe Tel. +39 348.39.05.490 | +39.392.94.68.863     INCOMING WEB SITE Flag English

OFFERTE


 

Non sono state trovate offerte in questa sezione!

Riprova in un secondo momento.

INFORMAZIONI SULL'EGITTO

Partire per l’Egitto non è solamente partire per “una vacanza” ma è partire alla volta di una realtà che coinvolge una serie di variabili tra le più apprezzate da qualsiasi turista. Dai musei a cielo aperto, alle carovane nei deserti, dai mercati nel cuore brulicante delle città, ai resort più eleganti sulle sponde del Mar Rosso.


Maggiori dettagli...

Documenti: le Autorità di frontiera egiziane consentono l’ingresso nel paese con i seguenti documenti: passaporto con validità residua di almeno sei mesi alla data di arrivo nel Paese; solo per turismo, carta d'identità cartacea valida per l’espatrio con validità residua di sei mesi, accompagnata da due foto formato tessera (in mancanza delle quali non viene rilasciato il visto d’ingresso). Si raccomanda pertanto di munirsi delle foto prima della partenza dall'Italia; solo per turismo, carta di identità elettronica con validità residua di almeno sei mesi, accompagnata da due foto formato tessera (in mancanza delle quali non viene rilasciato il visto d’ingresso). Si raccomanda pertanto di munirsi delle foto tessera prima della partenza dall'Italia. Si segnala che le Autorità di frontiera egiziane non consentono l’accesso nel Paese ai viaggiatori in possesso di carta di identità elettronica con certificato di proroga (cedolino cartaceo di proroga di validità del documento), anche la carta di identità cartacea con validità rinnovata mediante apposizione di timbro sul retro del documento non è più accettata. Si raccomanda in tal caso di utilizzare altro tipo di documento (passaporto), onde evitare il respingimento alla frontiera. Viaggi all'estero di minori: si fa presente che la normativa sui viaggi all’estero dei minori varia anche in funzione delle disposizioni nazionali dei singoli Paesi. La recente normativa italiana (novembre 2009) prevede l’obbligatorietà del passaporto individuale anche per i minori, la cui validità temporale è differenziata in base all’età (ferma restando la validità dei passaporti in cui i minori risultino già iscritti). Si consiglia pertanto di assumere informazioni aggiornate presso la propria Questura, nonché presso le Ambasciate o i Consolati del Paese se presenti in Italia e/o il proprio agente di viaggio.
Visto d’ingresso: obbligatorio, da ritirare presso i Consolati e l’Ambasciata d'Egitto o solo in caso di turismo direttamente negli aeroporti. Nel caso d’ingresso in Egitto con la carta d’identità, il visto verrà apposto su un apposito tagliando da compilare all’arrivo, previa consegna di due foto tessera (che devono essere portate con sé dall’Italia). Per l’ingresso in Egitto di cittadini non italiani residenti in Italia, si prega di volersi cortesemente rivolgere alle competenti autorità diplomatico-consolari egiziane accreditate in Italia (Ambasciata d’Egitto a Roma oppure Consolato d’Egitto a Milano).
Clima: L’Egitto è una destinazione mediterranea, ma ha un clima semidesertico. Da marzo a novembre clima caldo, ma secco e ventilato; solo al Cairo ci può essere una certa umidità. Da dicembre a febbraio durante il giorno il clima è mite, con una notevole escursione termica notturna. In inverno, al Cairo e sulla costa mediterranea può piovere.
Lingua: Quella ufficiale è l’arabo, ma l’inglese è compreso e parlato abbastanza bene ovunque.
Obblighi sanitari: è richiesto il certificato di vaccinazione contro la febbre gialla ai viaggiatori con età superiore ad un anno e provenienti da zone a rischio, come alcuni Paesi dell’Africa Sub-Sahariana o Occidentale (non viene quindi richiesto ai connazionali provenienti direttamente dall'Italia).
Formalità Monetarie: L'importazione e l'esportazione di valuta straniera è libera per importi inferiori a $10.000 o equivalenti. Importi superiori devono essere invece dichiarati per non incorrere in sanzioni. Il limite massimo di valuta egiziana che si può portare è di EGP 5.000. I limiti indicati sono soggetti a cambiamenti in base al decreto del Primo Ministro, d'intesa con il Governatore della Banca Centrale.
Formalità doganali: Esistono delle limitazioni nell'introduzione di alcolici e sigarette: non si possono introdurre nel Paese più di 1 bottiglia di alcolici (soft o super) e 1 stecca di sigarette. Entro 24 ore dall’arrivo, si possono acquistare ulteriori 3 bottiglie e 3 stecche di sigarette presso gli esercizi autorizzati. Le violazioni sono punibili con il pagamento fino al 3000% del dazio.
Mance: “Bakshish”, cioè mancia, è la richiesta di chiunque vi presti un servizio o venda qualcosa. Urlata, sibilata, sottintesa, dichiarata, è sicuramente la parola che imparerete per prima e sentirete più frequentemente nella terra dei Faraoni. Magari si riduce ad una cifra minima, ma non si può negare a nessuno, dal lustrascarpe al cameriere, dal taxista al cammelliere. La mancia, in Egitto, è un’entità non quantificabile in percentuali ma, essendo l’illusione di un “qualcosa in più”, non può essere evasa, pena amarissime invettive, incomprensibili ma sferzanti. Per il personale di bordo a fine crociera, se si rimane soddisfatti, è consuetudine dare una mancia, calcolabile in circa € 3 a notte per persona; per la guida locale circa € 2 al giorno.
Voltaggio: L’energia elettrica viene erogata a 220 volts.
Telefono: Le chiamate per l’Italia possono essere effettuate facilmente dagli alberghi di ogni località e dalla maggior parte delle navi, ma possono risultare abbastanza care. A Luxor e ad Assuan sono disponibili, nelle vicinanze degli attracchi, comodi telefoni pubblici con carte prepagate. I telefoni cellulari ricevono ovunque anche all’interno delle oasi sahariane. Non ricevono durante la navigazione in Nubia e in pieno deserto.
Abbigliamento: Si consigliano abiti leggeri da marzo a novembre ovunque, con un pullover per ripararsi dall’aria condizionata. Da dicembre a febbraio abbigliamento autunnale di giorno, pullover e giaccone la sera. Costume da bagno, copricapo, occhiali da sole, scarpe comode per le escursioni. Per i soggiorni balneari sul Mar Rosso è consigliabile avere con sé scarpine di gomma o plastica onde evitare di procurarsi escoriazioni ai piedi sui banchi corallini. L’Egitto è un paese musulmano ed è richiesto un abbigliamento adeguato. Si consigliano infine bagagli poco ingombranti perché lo spazio nelle cabine dei battelli è limitato. Si segnala che in alcuni alberghi e motonavi 5 stelle sono richiesti alla sera i pantaloni lunghi per poter entrare al ristorante e, in alcuni casi, la giacca.
Ramadan: Durante il mese di Ramadan, la cui cadenza varia a seconda del calendario lunare (nel 2014 dal 28 giugno al 27 luglio), viene osservato il digiuno, uno dei precetti fondamentali della religione islamica. È un momento molto significativo per il Paese: dall’alba al tramonto l’astinenza comprende cibi, BEVANDE e tabacco e la vita si trasforma e funziona al rallentatore. Tali divieti non riguardano i turisti visitatori. I siti archeologici, i servizi pubblici e spesso i negozi applicano un orario ridotto per consentire ai fedeli di consumare il pasto di rottura del digiuno dopo il tramonto. La sera poi è il momento più vivo e folkloristico della giornata. Si tratta di una condizione particolare che dona a tutte le località, un’atmosfera di festa e gioiosità, caratteristiche già molto apprezzate e riconosciute al popolo egiziano, accogliente e cordiale.
Foto e Video: E’ severamente vietato riprendere aeroporti, postazioni militari, caserme e uffici pubblici. A Sakkara, Tebe e nelle oasi sahariane (incluso il Museo di Bahareya) non è consentito effettuare riprese all’interno delle tombe, mentre in tutte le altre località è permesso e gratuito. Nelle tombe e nei musei non è consentito l’uso del flash (foto proibite al Museo di Imhotep a Sakkara). La popolazione, nella grande maggioranza di religione musulmana, soprattutto nei piccoli centri non gradisce essere fotografata. Si raccomanda dunque sensibilità e rispetto nel fotografare e filmare e si consiglia di chiedere sempre il permesso.

IL CAIRO: HOTEL SELEZIONATI

Bagnato dal Mar Mediterraneo, solcato in lunghezza dal maestoso fiume Nilo, l’Egitto nasconde in sé millenni di storia, natura, opere d’arte  e misteri.
Verrete trascinati in un tempo lontano dove Regine e Faraoni regnano ancora incontrastati tra le lande dei deserti Orientale e Occidentale, in quella che un tempo era chiamata la terra di Horus, Iside e Osiride.
Non ci sarà posto al mondo in grado di eguagliare l’imponenza delle grandi piramidi nella piana di Giza; le più famose, quelle di Chefren, Cheope e Micerino, insieme alla Grande Sfinge, rappresentano il fiore all’occhiello di una delle nazioni più ricche di reperti archeologici in questo pianeta.

SCEGLI LE ESCURSIONI

  • Le Meridien Pyramids *****
    Le Meridien Pyramids *****
    Boutique Hotel
    A vista sulle maestose Piramidi di Giza, poste ad 1 km. Dispone di 641 camere con aria condizionata, minibar e cassaforte. Wi.Fi in camera a pagamento. TV via satellite e film pay-per-view. Dispone di 2 piscine all'aperto, un centro benessere, una vasca idromassaggio e un bagno turco. Wi.Fi. disponibile nelle aree comuni. Business center, sale per riunioni e servizio auto o limousine. Per il tuo ristoro questo hotel di lusso offre varie opzioni, tra cui un bar a bordo piscina e un bar/lounge.
  • Hotel Fairmont Nile City *****
    Hotel Fairmont Nile City *****
    Situato nelle Nile City Towers, sulle sponde del Nilo, a circa 18 km dall’aeroporto e si trova nelle immediate vicinanze del Museo Egizio. Design moderno e arredamento raffinato si riflettono nelle 567 camere dotate di telefono, TV, aria condizionata, minibar, cassaforte, kit per la preparazione di thè e caffè, quotidiani. Due ristoranti principali: Saigon Blue e Napa Grill, con cucina internazionale servita anche sulla terrazza panoramica all’aperto. Ampio centro fitness & spa con possibilità di fare massaggi, sauna e bagno turno e una palestra dotata delle più moderne attrezzature.
  • City break - 4 Giorni / 3 Notti
    Partenza Giornaliera
    Guida in Italiano
    Trattamento come da programma
    Visualizza Tour

NAVIGAZIONE

  • 8 Giorni / 7 Notti
    8 Giorni / 7 Notti
    Partenza Lunedì, Martedì e Mercoledì
    Guida in Italiano
    Trattamento di pensione completa

    Radamis *****

    La nave da crociera a 5 stelle offre una piscina all'aperto e cabine con aria condizionata e TV. Dispone di moderne unità dotate di arredi in legno scuro, salotto con divano disponibile in alcune camere. Vanta un’ampia scelta di cucine regionali ed internazionali, serviti a buffet o à la carte presso il ristorante centrale. Rinfrescanti bevande e spuntini presso il bar.
  • 8 Giorni / 7 Notti
    8 Giorni / 7 Notti
    Partenza Lunedì, Mercoledì e Sabato
    Guida in Italiano
    Trattamento di pensione completa

    Nile Dolphin *****
    Un hotel a 5 stelle di lusso galleggiante che vi “traghetterà” sulle acque del Nilo da Luxor ad Aswan. Costruita nel 2007, è un’imbarcazione di classe ispirata allo stile imperiale francese. 63 lussuose cabine doppie e 2 suite, ristorante, lounge panoramica, bar, solarium con piscina, idromassaggio e bar, centro business con Wi.Fi., boutique, negozio di souvenir.

MAR ROSSO: HOTEL SELEZIONATI

Di forma allungata lungo la direttrice sud-est nord-ovest, il Mar Rosso si biforca a nord in corrispondenza della penisola del Sinai, dando luogo al Golfo di Aqaba ad oriente ed al Golfo di Suez ad occidente. Su di esso si affacciano numerosi Stati oltre all’Egitto, come Arabia Saudita, Israele, Giordania, etc.
Conosciuto nell'Antico Egitto con il nome di Verdissimo, oggi il Mar Rosso è di enorme importanza strategica e commerciale in quanto consente attraverso il transito del canale di Suez il passaggio veloce dall'Oceano Atlantico attraverso il mar Mediterraneo e il sud-continente europeo, all'Oceano Indiano, il sud-continente asiatico, l'Africa orientale e l'Oceano Pacifico, senza la circumnavigazione dell'intero continente africano.
Sul mar Rosso si affacciano alcune importanti località di villeggiatura egiziane, (Sharm el-Sheikh, Hurghada, Marsa Alam, Berenice) e Aqaba che ospitano ogni anno moltissimi turisti, soprattutto europei. Importanti geopoliticamente anche il porto di Elat, che costituisce l'unico sbocco su questo mare di Israele, e lo stato dell'Eritrea che impedisce l'accesso al mare all'Etiopia.

  • Iberotel Club Fanara ****, Sharm El Sheikh
    Iberotel Club Fanara ****
    Sharm El Sheikh
    Dista appena 2 km dal centro di Sharm el Sheikh e meno di 20 minuti d'auto dall'aeroporto. Situato sulla baia di Ras Om El Seid, il Club Fanara offre una spiaggia di sabbia ed escursioni alla barriera corallina. Le camere con aria condizionata e TV satellitare, sono impreziosite in alcuni casi da un'ampia zona soggiorno e da balcone privato con vista mare. Tra i punti ristoro: il ristorante El Medina e il Temple Pool Restaurant, che serve piatti della cucina tradizionale araba.
  • Sonesta Beach Resort & Casino *****, Sharm El Sheikh
    Sonesta Beach Resort & Casino *****
    Sharm El Sheikh
    Con viste sul Mar Rosso, questo resort di Naama Bay vanta una spiaggia privata e organizza escursioni subacquee alla barriera corallina. Ospita un casinò e 6 piscine. Tutte le camere includono balconi o patii privati e dispongono di minibar e TV satellitare. Dispone di centro benessere con palestra. Potrete rilassarvi sotto gli ombrelloni in paglia a bordo piscina, troverete una caffetteria per gustare snack leggeri e insalate, oltre che imperdibili narghilè da assaporare sulla terrazza bianca.
  • Concorde Moreen Beach Resort *****, Marsa Alam
    Concorde Moreen Beach Resort *****
    Marsa Alam
    Sorge 24 km a sud dell'Aeroporto di Marsa Alam, 311 km da Luxor, e 226 km da Hurghada. Costruito su dei giardini paesaggistici del centro della baia di Abu Dabour, vanta una vista panoramica sulla costa del Mar Rosso. Wi-Fi gratuita in tutte le zone della struttura, comprese la spiaggia e le 4 aree piscina all'aperto. In stile moderno, le camere dispongono di area salotto, TV, minibar e balcone con vista mare e giardino. Mini club per bambini, con servizi di babysitter, giochi elettronici e parco giochi all'aperto.
  • Coral Beach Montazah ****, Sharm El Sheikh
    Coral Beach Montazah ****
    Sharm El Sheikh
    Dista 5 minuti in auto dall'Aeroporto e 15 minuti dai centri commerciali di Baia Na'ama, collocato a Ras Nasrani, vanta una spiaggia sabbiosa privata ed un centro per sport acquatici, 3 piscine, giardini e numerosi punti di ristoro. Camere spaziose con balcone privato con vista sul Mar Rosso che offrono minibar, TV e set da stiro. Il ristorante Mermaid offre servizio a buffet con piatti internazionali. Bar a bordo piscina, piatti con frutti di mare presso lo Shark's Bay. Potrete fare immersioni o snorkeling.
  • Al Nabila Grand Bay Makadi Hotel & Resort *****, Hurghada
    Al Nabila Grand Bay Makadi *****
    Hurghada
    Situato a Makadi Bay, a 15 km dall'aeroporto di Hurghada, questo resort a tema orientale offre campi da tennis, piscine, 3 ristoranti e alloggi spaziosi. Il centro della città dista 35 km e il centro commerciale Senzo appena 10 km. Makadi Bay è un'ottima scelta per i viaggiatori interessati a: tranquillità, intrattenimento e spiagge per bambini. Tutte le camere e i bungalows vantano un balcone con vista sul Mar Rosso o sulla zona piscina, dotate di aria condizionata, TV satellitare e bagno privato. Potrete gustare cucina italiana ed egiziana.
  • The Three Corners Sea Beach ****, Marsa Alam
    The Three Corners Sea Beach ****
    Marsa Alam
    Raggiungibile dall'aeroporto internazionale di Marsa Alam in meno di 5 minuti d'auto ed affacciato direttamente sul fantastico Mar Rosso, questo resort sorge a Marsa Alam, di fronte ad una lunga spiaggia. Offre un'ampia piscina all'aperto, una palestra ben attrezzata e un servizio navetta per l'aeroporto. Camere con arredamenti e servizi moderni, con aria condizionata e TV, balcone e di servizi privati. Cucina tipica araba ed egiziana preparata con ingredienti freschi di stagione.