Logo Mr. Volare
Azienda  Dove Siamo Dove Siamo  Contatta Mr. Volare  Contattaci  Area Riservata  Area Riservata  Speciale Sposi e Liste Nozze  Speciale Sposi & Liste Nozze Incentive & Congressi  Incentive & Congressi
Scrivi su +39 392 9468863 WhatsApp  facebook FB icon Twitter Twittwe Instagram Twittwe Tel. +39 348.39.05.490 | +39.392.94.68.863     INCOMING WEB SITE Flag English

OFFERTE


 

Non sono state trovate offerte in questa sezione!

Riprova in un secondo momento.

INFORMAZIONI SULLA GIORDANIA

Racconti biblici, città scomparse, Lawrence d'Arabia: la Giordania offre un'ampia varietà di spunti di carattere romantico; è un paese che potrebbe traboccare di turisti, ed è invece penalizzato dalla cattiva reputazione del Medio Oriente in merito alla sicurezza. Non fatevi ingannare: nel complesso la Giordania è tranquilla. E c'è di più, è uno dei paesi più accoglienti e ospitali del mondo, dove poco si percepisce anche quella inquietante concezione maschilista così diffusa negli altri paesi della regione. La Giordania non si esaurisce nelle tazze di tè in compagnia di cordiali abitanti locali, è anche la sede di due tra i più spettacolari siti archeologici del Medio Oriente. Petra, l'antica città dei Nabatei, sarà anche invasa da orde di turisti felici di scattare fotografie, ma ciò non toglie che si tratta di uno dei siti storici più ricchi di atmosfera. Per un'esperienza leggermente più contemplativa, consigliamo lo strabiliante scenario del deserto del Wadi Rum che ha incantato Lawrence d'Arabia e ha spinto più di un viaggiatore ad indossare la keffiyeh ed a guardare nel vuoto con uno sguardo di sfida.


Maggiori dettagli...

Documenti: E' richiesto il passaporto con almeno 6 mesi di validità alla data di partenza. E' necessario il visto d'ingresso turistico che può essere ottenuto semplicemente acquistandolo presso gli appositi sportelli dell'aeroporto giordano d'arrivo. Mr.Volare si fa carico delle procedure per il rilascio del visto il cui costo è incluso nelle quote di partecipazione. Sarà sufficiente comunicare i dati personali e del passaporto al momento della prenotazione.
Fuso orario: Lancette avanti di un'ora tutto l'anno poiché anche la Giordania adotta l'ora legale nello stesso periodo dell'Italia.
Valuta: Al cambio attuale 1 dinaro corrisponde a 1 Euro. L'euro è accettato in tutte le banche senza problemi e, talvolta, anche dai negozi per i pagamenti. Le banche sono aperte dalla domenica al giovedì con orario 8. 30- 12. 30 e 16-18, inverno 15. 30-17. 30; gli uffici di cambio privati hanno orari di apertura più lunghi. La carta di credito più diffusa è la Visa, ma anche con altre carte come Mastercard, Cirrus, Plus e American Express è possibile eseguire pagamenti nei negozi ed alberghi.
Clima:  Calde e secche le estati con temperature fino ai 49° gradi nella Valle del Giordano, più miti ad Amman e Petra. Le precipitazioni sono trascurabili, gli inverni sono brevi ma freddi e in qualche caso si registrano nevicate anche a Petra. I due periodi migliori per visitare la Giordania sono l'autunno (da settembre a novembre) e la primavera (tra marzo e maggio). In questo periodo le temperature sono gradevoli ed i venti non troppo freddi, ma alcune zone del Paese sono piacevoli da visitare anche in altri periodi dell'anno.
Lingua: L'arabo. E' diffusa, nelle zone turistiche, la conoscenza della lingua inglese.
Obblighi sanitari: Non è richiesta alcuna vaccinazione obbligatoria. E' bene portarsi una piccola ed essenziale dotazione di medicinali utili e quelli per uso personale. Vanno evitati cibi crudi e locali non affidabili sotto il profilo igienico, non bere acqua corrente ma acqua e bibite in bottiglia senza aggiunta di ghiaccio. Le strutture sanitarie e la reperibilità di medicinali risultano nel complesso soddisfacenti.
Mance: Sono gradite e consigliate per guide ed autisti e per tutti coloro che prestano i loro servizi durante il soggiorno.
Voltaggio: In Giordania il voltaggio è di 220 volt, le prese di corrente sono di tipo europeo a doppio ingresso, ma in alcune zone meridionali, come ad esempio ad Aqaba, si trovano spesso quelle a tre spinotti di tipo inglese. Consigliabile quindi munirsi di un adattatore prima della partenza.
Telefono: Per chiamare l'Italia: 0039 seguito dal prefisso della città con lo 0 e dal numero. Le chiamate internazionali dagli alberghi costano notevolmente di più rispetto a quelle effettuate da un telefono a scheda. Il codice internazionale per la Giordania è 00962 seguito dal prefisso della località prescelta senza lo zero e dal numero desiderato.
Tasse d’imbarco: Al momento dell'imbarco sui voli internazionali in partenza dalla Giordania è richiesto il pagamento di circa 10 euro. L'importo è da intendersi per persona ed è soggetto a variazioni senza preavviso.
Ramadan: E' il nono mese del calendario islamico durante il quale i musulmani digiunano dall'alba al tramonto. I siti archeologici e i ristoranti sono comunque sempre aperti agli stranieri che sono invitati a tenere un comportamento rispettoso e ad avere un po' di pazienza.

TOURS

  • 8 Giorni / 7 Notti
    Partenza ogni Domenica
    Guida in Italiano
    Trattamento di Mezza Pensione
    Visualizza Tour
  • 8 Giorni / 7 Notti
    Partenza ogni Mercoledý
    Guida in Italiano
    Trattamento di Mezza Pensione
    Visualizza Tour
  • 5 Giorni / 4 Notti
    Partenza ogni Mercoledý
    Guida in Italiano
    Trattamento di Mezza Pensione
    Visualizza Tour

MAR MORTO: HOTEL SELEZIONATI

Chiamato anticamente Asfaltide, il mar Morto si trova nella depressione più profonda della Terra generatasi nei millenni per effetto dell'evaporazione delle sue acque non compensate da quelle degli immissari, che è anche causa della sua nota forte salinità. Suddiviso in due distinti bacini: quello superiore di profondità elevate e quello inferiore al di sotto dei 2 metri di profondità ed oggi quasi prosciugato perchè mantenuto in vita solamente da un canale scavato appositamente attraverso lo spartiacque. Attualmente il livello dell'acqua del bacino superiore è di circa 415 mt sotto il livello del mare ed il divario continua ad aumentare, dato che il livello continua inevitabilmente a scendere, ponendo anche il problema della sua possibile scomparsa nel medio-lungo termine. La sua salinità aumenta con la profondità, pertanto la superficie è la parte meno salata, diluita dalle acque del Giordano che trovano difficoltà a scendere negli strati più bassi più densi.

  • Dead Sea Spa Hotel 4*
    Dead Sea & Spa Hotel ****
    Ideale per famiglie, questo resort sorge nel punto pi¨ basso della terra e vanta piscine all'aperto con scivoli d'acqua ed una terrazza con affaccio sul Mar Morto. Ariose e luminose, le lussuose camere dispongono di balcone, area salotto con divani, TV satellitare, e bagno con set di cortesia. Oltre a trattamenti dermatologici e reumatologici, il centro offre anche massaggi corpo, fanghi, terapia con ultrasuoni, terapia galvanica, con microonde, crioterapia e idroterapia. Il centro ospita una piscina coperta ed una polifunzionale per il trattamento di malattie della pelle.
  • Kempinski Hotel Ishtar Dead Sea 5*
    Kempinski Ishtar Dead Sea *****
    Dotato di piscine all'aperto fiancheggiate da alberi, con affaccio sulle acque del Mar Morto, il Kempinski vanta un tratto di spiaggia privata ed un centro benessere che offre fanghi di mare e trattamenti con sale marino. Ristorazione internazionale con pasta fatta in casa, piatti thailandesi, dolci al cioccolato e granite di anguria. Scolpite nella pietra naturale e completate da dettagli moderni, le camere sono immerse tra palme ed ulivi e dotate di balcone con vista mare. Dispone di 9 piscine di acqua dolce e centro benessere con massaggi tradizionali thai o sessioni di hammam.

MAR ROSSO: HOTEL SELEZIONATI

Di forma allungata lungo la direttrice sud-est nord-ovest, il Mar Rosso si biforca a nord in corrispondenza della penisola del Sinai, dando luogo al Golfo di Aqaba ad oriente ed al Golfo di Suez ad occidente. Su di esso si affacciano numerosi Stati oltre all’Egitto, come Arabia Saudita, Israele, Giordania, etc.
Oggi il Mar Rosso è di enorme importanza strategica e commerciale in quanto consente attraverso il transito del canale di Suez il passaggio veloce dall'Oceano Atlantico attraverso il mar Mediterraneo e il sud-continente europeo, all'Oceano Indiano, il sud-continente asiatico, l'Africa orientale e l'Oceano Pacifico, senza la circumnavigazione dell'intero continente africano. Aqaba è una delle località di villeggiatura che vi si affacciano, meta ogni anno di molti turisti, soprattutto europei.

  • Marina Plaza Hotel Tala Bay 4*
    Marina Plaza Hotel Tala Bay ****
    Dista soli 250 metri dalla propria spiaggia privata e fornisce servizio navetta gratuito per il centro di Aqaba. E' ubicato ad un'ora da Petra e da Wadi Rum. Tutte le sistemazioni dispongono di un balcone privato, alcune con vista mare, mentre altre si affacciano sulla piscina o sui monti di Aqaba che circondano la struttura. Dispone di centro benessere specializzato in terapie che sfruttano gli effetti benefici del Mar Morto. Cucina internazionale e regionali.
  • M÷venpick Resort & Spa Tala Bay Aqaba 5*
    Movenpick Resort & SPA Aqaba *****
    Resort fronte spiaggia con centro immersioni ed una piscina in stile laguna con cascate. Stabilimento termale, centro benessere, ristorante Selan con vista su Tala Bay e cucina italiana, sono alcuni dei suoi servizi. Le spaziose camere, alcune con vista sul Mar Rosso, sono decorate con colori chiari, dotate di vetrate a tutta altezza e dispongono del servizio in camera 24 ore su 24. Miniclub dedicato ai pi¨ giovani.