Logo Mr. Volare
Azienda  Dove Siamo Dove Siamo  Contatta Mr. Volare  Contattaci  Area Riservata  Area Riservata  Speciale Sposi e Liste Nozze  Speciale Sposi & Liste Nozze Incentive & Congressi  Incentive & Congressi
Scrivi su +39 392 9468863 WhatsApp  facebook FB icon Twitter Twittwe Instagram Twittwe Tel. +39 348.39.05.490     INCOMING WEB SITE Flag English

TOUR: 13 Giorni / 12 Notti - TESORO D'ORIENTE

Partenza Giornaliera

Guida in Italiano, trattamento di Mezza Pensione

Quota Individuale in Camera Doppia da € 1.995 p.p.


Il fascino delle città del Triangolo d’Oro ed i coloratissimi costumi del Rajasthan combinati con un soggiorno romantico sull’isola di Havelock, nell’arcipelago delle Andamane. Aperte al turismo da pochissimi anni, le Andamane rappresentano uno degli ultimi angoli del mondo ancora incontaminati. Spiagge bianchissime, lambite dalle acque dell’Oceano Indiano dove si alternano coste frastagliate, verdi palmeti e foreste di mangrovie.

 

Giorno: ITALIA - DELHI
All’arrivo a Delhi, completamento delle formalità doganali, incontro con il nostro assistente e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita ai palazzi governativi: Palazzo Presidenziale, Parlamento e vari edifici adibiti a Ministeri. Sosta fotografica all’India Gate, un arco di trionfo eretto in memoria dei soldati indiani caduti durante la Prima Guerra Mondiale. Si procede con la visita al Mausoleo di Humayun, un esempio della prima architettura Moghul divenuto Patrimonio dell’UNESCO, quindi il complesso di Qutub Minar (Patrimonio UNESCO), minareto (alto circa 73 mt) costruito nel XII secolo ed indine alle rovine dell’antica moschea Quwat-ul-Eslam, costruita con il materiale proveniente da antichi templi induisti e jainisti. Cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno: DELHI – JAIPUR               
Prima colazione. Questa mattina visiteremo la Old Delhi: il Forte Rosso (chiuso il Lunedì) con i suoi bellissimi palazzi reali che raccontano la gloria dei Moghul; la Moschea del Venerdì, la stupenda Jama Masjid fatta erigere da Shah Jahan; Raj Ghat, memoriale eretto nel luogo in cui avvenne la cremazione del Mahatma Gandhi. Al termine partenza per Jaipur, capitale nonché una delle più belle città dello Stato del Rajasthan, il più grande dell’India e soprannominato “Terra dei Maharajah”. La fondazione di Jaipur si deve a Raja Jai Singh, personaggio dai molti talenti e profondo conoscitore di astronomia indiana ed araba, astrologia ed architettura, che progettò la città basandosi sui suoi studi e sui principi dell’antica architettura indiana. All’arrivo a Jaipur, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

Giorno: JAIPUR
Prima colazione e partenza per il Forte di Amber con sosta fotografica lungo la strada per ammirare il Palazzo dei Venti. Amber, l’antica capitale della dinastia Khachuwa, è un bellissimo esempio di architettura Rajput. La salita al Forte è possibile a dorso d’elefante oppure con la jeep. Il Forte, dal quale si gode un bel panorama, è situato sulla cima delle colline Aravalli (da cui domina il paese sottostante) ed al suo interno ci sono dei favolosi Palazzi. In seguito, visita al City Palace e ai suoi musei in cui si può ammirare la bellissima collezione di vestiti reali, tappeti, miniature, portantine, baldacchini, manoscritti e la più ricca raccolta di armi ed allestimenti interni ai palazzi. Segue visita al Jantar Mantar, singolare osservatorio astronomico che consentiva di redigere il calendario. Cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno: JAIPUR – GALTAJI - FATEHPUR SIKRI – AGRA
Prima colazione e partenza per Agra. Lungo la strada si visita il famoso tempio delle scimmie (Galta Ji Mandir o semplicemente the Monkeys temple). Arrivo a Fatehpur Sikri (Patrimonio UNESCO) conosciuta anche come la città abbandonata o la città fantasma perché costruita nel XVI secolo dall'Imperatore Akbar come nuova capitale dell'Impero ed abbandonata dopo pochi anni per mancanza d'acqua. La costruzione di questo sito è così narrata: privo di eredi, l'Imperatore Akbar nel 1568 consultò Salim Chisti che profetizzò la nascita di tre figli; il vaticinio si avverò con la nascita del principe Salim, il futuro imperatore Jehangir. In segno di gratitudine, l'Imperatore Akbar volle costruire sul posto la nuova capitale di Fatehpur Sikri, i cui lavori iniziarono nel 1569. Sorsero come d'incanto splendidi edifici che fondevano lo stile indiano con quello islamico e che sono giunti ai giorni nostri in perfette condizioni. Nel 1585, non si sa esattamente per quale ragione, forse per mancanza d'acqua, la città fu abbandonata e diventò una città deserta. All’arrivo, sistemazione. Cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno: AGRA
Colazione di primo mattino quest’oggi e partenza (entro le 09:00) per la visita al Forte di Agra (Patrimonio UNESCO) dove si potranno ammirare gli splendidi palazzi reali che offrono un bel panorama sul Taj Mahal. Agra è la prima fortezza fatta costruire dall’Imperatore Mughal Akbar ed è stata la capitale dell’Impero Mughal per quasi un secolo. Segue visita al Mausoleo di Itimad-ud-Daulah che, costruito dall’Imperatrice Nur Jahan in memoria del padre e considerato un piccolo Taj Mahal perché un vero gioiello artistico ed architettonico. Pomeriggio visita al Taj Mahal (chiuso il Venerdì), il più famoso monumento dell’India (Patrimonio UNESCO) ma anche una delle sette meraviglie del mondo: definito “il sogno di marmo” è un mausoleo di marmo bianco fatto costruire da Shah Jahan per commemorare la propria sposa. Cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno: AGRA - DELHI
Prima colazione, mattinata libera. Nel pomeriggio partenza per raggiungere Delhi.
All’arrivo in serata, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

Giorno: DELHI – PORT BLAIR – HAVELOCK
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Port Blair, all’arrivo dopo aver compilato il modulo d’ingresso per le isole, incontro con il nostro assistente e trasferimento al porto.
Entro le ore 14:00 partenza in battello per L’isola Havelock (circa 2 ore di navigazione), all’arrivo sistemazione in resort.
Cena e pernottamento.

 

Dall’8° all’11° Giorno:  HAVELOCK
Soggiorno di relax. Trattamento di mezza pensione in hotel.
Giornate a disposizione per passeggiate, attività balneari, immersioni, relax, pesca, massaggi in spiaggia.
Cena e pernottamento in albergo.

 

12° Giorno: HAVELOCK – PORT BLAIR  -  CHENNAI
Prima colazione. Trasferimento al porto di Havelock e partenza per Port Blair. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Chennai. All’arrivo trasferimento e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

 

13° Giorno: CHENNAI - ITALIA
In tempo utile trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia.