Logo Mr. Volare
Azienda  Dove Siamo Dove Siamo  Contatta Mr. Volare  Contattaci  Area Riservata  Area Riservata  Speciale Sposi e Liste Nozze  Speciale Sposi & Liste Nozze Incentive & Congressi  Incentive & Congressi
Scrivi su +39 392 9468863 WhatsApp  facebook FB icon Twitter Twittwe Instagram Twittwe Tel. +39 348.39.05.490     INCOMING WEB SITE Flag English

TOUR: 9 Giorni / 8 Notti - NORD INDIA E NEPAL

Partenza Giornaliera

Guida in Italiano, trattamento di Mezza Pensione

Quota Individuale in Camera Doppia da € 1.270 p.p.


Questo viaggio permette di scoprire la capitale dell'India, Delhi, le atmosfere del Rajasthan visitando Jaipur “la Città Rosa”, la città di Agra con il capolavoro d'arte più famoso dell'India il Taj Mahal, Khajuraho famoso per i suoi templi con le statue erotiche e Varanasi, la città sacra per gli Hindù.


1° Giorno: ITALIA – DELHI

All’arrivo disbrigo delle formalità doganali, incontro con il nostro assistente e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio si parte per la visita della città nuova: sosta fotografica al Palazzo Presidenziale, al Palazzo del Parlamento e agli altri Palazzi Governativi, all’India Gate, monumento d'arenaria rossa costruito in memoria dei soldati caduti nella prima guerra mondiale. Si prosegue con la visita al mausoleo di Humayun (Patrimonio UNESCO), costruito quasi un secolo prima del famoso Taj Mahal, a seguire visita al bellissimo complesso del Qutub Minar (Patrimonio UNESCO), alla torre di arenaria rossa decorata con versetti coranici ed alla sua splendida moschea. Al termine visita al Tempio Sikh, il più importante luogo di culto dei Sikh a Delhi. Cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno: DELHI – JAIPUR
Prima colazione. Questa mattina si visita: Moschea del Venerdì, la stupenda Jama Masjid fatta erigere da Shah Jahan; Raj Ghat, memoriale eretto nel luogo in cui avvenne la cremazione del Mahatma Gandhi. Al termine partenza per Jaipur. All’arrivo sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita al famoso tempio delle scimmie (Galta Ji). Cena e pernottamento.

 

Giorno: JAIPUR
Prima colazione. Partenza per il Forte di Amber con sosta fotografica, lungo il percorso, per ammirare il Palazzo dei Venti. Amber, l’antica capitale della dinastia Khachuwa, è un bellissimo esempio di architettura Rajput. La salita al Forte è possibile a dorso d’elefante oppure con la jeep. Il Forte, dal quale si gode un bel panorama, è situato sulla cima delle colline Aravalli ed al suo interno ci sono dei favolosi Palazzi. Si prosegue con la visita al City Palace e ai suoi musei in cui si può ammirare la bellissima collezione di vestiti, tappeti, miniature, portantine, baldacchini, manoscritti e la più ricca raccolta di armi ed allestimenti interni ai palazzi. Segue la visita al Jantar Mantar, singolare osservatorio astronomico che consentiva di redigere il calendario. Il resto della giornata è a disposizione. Cena e pernottamento.

 

Giorno: JAIPUR – ABHANERI – FATEHPUR SIKRI – AGRA
Dopo la prima colazione, trasferimento in macchina a Jaipur. Lungo la strada sosta ad Abhaneri e visita al suo Palazzo risalente all’VIII secolo (presenta una serie di gradini che scendono verso varie piattaforme più basse per poi terminare con un piccolo pozzo ottagonale), antico tempio induista in rovina. Si riparte in auto per circa un’ora con successiva sosta a Fatehpur Sikri (Patrimonio UNESCO). Costruita nel XVI secolo dall'imperatore Akbar come nuova capitale dell'impero, questa città venne abbandonata dopo pochi anni per mancanza d'acqua. Proseguimento per Agra, arrivo dopo circa un’ora, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

Giorno: AGRA
Prima colazione. Visita al forte di Agra (Patrimonio UNESCO), prima rocca forte dei mogul fatta costruire da Akbar, completata in tutto il suo splendore da Shah Jahan. Si prosegue con la visita del superbo Taj Mahal (Patrimonio UNESCO, chiuso il venerdì), una delle sette meraviglie del mondo. Un mausoleo di marmo bianco fatto costruire dall'imperatore mughal Shah Jahan, a commemorazione della propria sposa, morta nel 1631 dando alla luce il loro 14° figlio. Segue visita al Mausoleo di Itimad-ud-Daulah che, costruito dall’Imperatrice Nur Jahan in memoria del padre, è considerato un piccolo Taj Mahal in quanto è un vero gioiello artistico ed architettonico. Cena e pernottamento.

 

Giorno: AGRA – ORCHA – KHAJURAHO
Prima colazione. Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza a bordo del Bhopal Shatabadi alle ore 08:11 per Jhansi, il cui arrivo è previsto per le 10:45. Incontro con il nostro assistente e visita di Orccha, capitale di uno stato feudale del XVII secolo. Si visiteranno: il Raj Mahal, il Rai Parveen Mahal e Jahangir Mahal, edificati da vari Maharaja con uno stile che ricorda l’architettura di Rajasthan. Trasferimento in auto per Khajuraho, antica capitale della dinastia Chandela. All’arrivo sistemazione in albergo. Nel pomeriggio, visita ai suoi superbi templi edificati in circa un secolo (dal 950 al 1050 d.C.) e dallo stile architettonico del tutto diverso dagli altri templi induisti. Sono ornamentati da  sculture erotiche che si rifanno al tantrismo, dottrina iniziatico-esoterica per la quale il "Nirvana" è raggiungibile attraverso il controllo del piacere fisico oltre che con la disciplina spirituale e meditativa. Cena e pernottamento.

 

Giorno: KHAJURAHO – VARANASI
Prima colazione. Mattinata in libertà. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Varanasi (Benares), la "Città Santa" del Paese. Varanasi nasce alla foce dei fiumi, il Varauana e l'Asi ed è bagnata dalle acque del Gange. L’arrivo è previsto alle 14:35, incontro con il nostro assistente e visita al sito archeologico di Sarnath, luogo della prima predicazione del Buddha. Sistemazione in hotel e nel pomeriggio visita al Ghat per assistere alla preghiera serale. Cena e pernottamento.

 

Giorno: VARANASI – DELHI
Sveglia prima dell'alba. Giro in barca sul fiume Gange per assistere ai rituali di purificazione ed alle offerte dei pellegrini. Passeggiata tra le strade della città antica con sosta al Tempio d'Oro ed alla Moschea di Aurangzeb. Rientro per la prima colazione, mattinata a disposizione, in tempo utile trasferimento all’aeroporto e volo per Delhi. All'arrivo, trasferimento in hotel per la cena e pernottamento.

 

Giorno: DELHI - ITALIA
Prima colazione. Partenza con volo di linea per l’Italia.