Logo Mr. Volare
Azienda  Dove Siamo Dove Siamo  Contatta Mr. Volare  Contattaci  Area Riservata  Area Riservata  Speciale Sposi e Liste Nozze  Speciale Sposi & Liste Nozze Incentive & Congressi  Incentive & Congressi
Scrivi su +39 392 9468863 WhatsApp  facebook FB icon Twitter Twittwe Instagram Twittwe Tel. +39 348.39.05.490 | +39.392.94.68.863     INCOMING WEB SITE Flag English

OFFERTE


 

Non sono state trovate offerte in questa sezione!

Riprova in un secondo momento.

INFORMAZIONI SULL'INDIA

Pensate all'India come ad un mondo a parte, così diverso che da solo può offrirvi tutto: un mondo così antico che conserva millenni di storia, arte e cultura; un mondo così permeato di religiosità che fa dei suoi Dei e delle cerimonie religiose una presenza costante nella propria vita. Un mondo dove passato e presente convivono, le industrie con i festival e le fiere con i satelliti lanciati nello spazio. Per quanto abbiate letto e sentito raccontare, l'esperienza di un viaggio in India non si può trasmettere appieno: bisogna viverla direttamente ed assaporarla con tutti i vostri sensi. La diversità di razze, di culture, di linguaggi, di ambiente, disegnano in India scenari sempre diversi. Nel deserto del Rajasthan vedrete processioni di cammelli che trasportano pesanti carichi; nelle riserve vedrete tigri, leopardi, elefanti, uccelli di ogni sorta; lungo le strade incontrerete lente ed indolenti vacche sacre. Gusterete un autentico té inglese nei grandi alberghi, sarete catturati dalla grazia delle danzatrici, vi unirete alla folla gioiosa che celebra i suoi festival... gli splendori dell'India non hanno fine.

Maggiori dettagli...

I viaggiatori italiani e tutti i visitatori stranieri devono essere muniti di visto per visitare l’India. È necessario procurarselo prima di arrivare, è possibile prov­vedere su richiesta al costo di € 98,00. Fra i vari documenti ricordiamo che il passaporto dovrà avere una validità residua di almeno sei mesi con pagine libere per l’apposizione del visto. Le autorità indiane non rilasciano visti all’arrivo in aeroporto.

Documenti:
I cittadini italiani che intendono recarsi in India per turismo, devono richiedere il visto presso l’Am­basciata dell’India, a Roma, presentando il passaporto originale (con almeno 6 mesi di validità e 2 pagine libe­re) con 2 fototessere e compilando un apposito modulo contenente tutti i dati del turista. Prevedere un’attesa di 7 gg. lavorativi per l’ottenimento del visto.

Clima: Di tipo tropicale, con lieve escursione termica stagionale, soprattutto lungo le coste. Il periodo migliore per visitarla và da novembre a marzo, nel resto dell’an­no si riversano piogge monsoniche, violente soprattutto nella tarda primavera, poi con intensità minore, portando anche un relativo sollievo alle forti temperature.
Obblighi sanitari: Non è richiesto alcun tipo di vaccina­zione anche se, per chi si reca nelle regioni meno svilup­pate, è consigliata la profilassi antimalarica ed il vaccino anticolera. Poichè i medicinali non sono un tipo di merce facilmente reperibile, consigliamo di portare con se i propri farmaci specifici, un disinfettante intestinale ed un prodotto antizanzare.
Acquisti: È possibile acquistare a buon prezzo una gran­de varietà di articoli dell’artigianato locale. Per i collezio­nisti d’arte segnaliamo le sculture in legno, i tappeti dai più disparati motivi, le sete decorate. Famosi sono gli Shahtoosh, gli impalpabili meravigliosi scialli himalayani, trasparenti sotto la luce e caldi come coperte, originari del Kashmir, la più bella e la più grande delle vallate hima­layane. Rinomati sono i gioielli in oro, argento ed avorio. Famose sono le coppe di Agra, in marmo intarsiato di pietre dure.
Lingua: Quella ufficiale è l’Hindi, ma l’inglese è comune­mente parlato da quasi tutta la popolazione.
Fuso orario: +4,5 ore rispetto l’Italia; +3,5 ore quando in Italia vige l’ora legale.
Valuta: L’unità monetaria è la Rupia indiana (INR).
1 euro = 60 rupie. Il dollaro americano è la valuta stranie­ra più accettata, ma consigliamo di cambiare i dollari in valuta locale. Diffuso è l’utilizzo delle più comuni carte di credito. Occorre dichiarare ogni somma che superi i 10 mila dollari. Le ricevute dei cambi monetari devono es­sere conservate per facilitare la eventuale riconversione del denaro locale in euro, al momento del rientro.
Mance: Costituiscono una prassi di uso comune. Le guide considerano la mancia come una regolare integra­zione allo stipendio mensile. Invitiamo i partecipanti al viaggio a prevedere circa 3 USD al giorno per le mance alle guide ed autisti; gradite sono anche le mance per facchini, camerieri, ecc.
Voltaggio: 220 volts. Le prese sono circolari a tre poli, le nostre possono essere utilizzate solo se con imbocco a due. In ogni caso è meglio munirsi di un adattatore universale.
Tasse aeroportuali: È previsto il pagamento di circa 300 Rupie indiane per i voli internazionali da pagarsi in loco all’uscita dal paese. Da Roma a New Delhi il volo ha una durata di circa 7 ore. L’aeroporto Indira Gandhi Internatio­nal si trova a circa 14 chilometri dalla capitale.
Pasti e bevande: La cucina è estremamente speziata e con abbondante utilizzo del curry a condimento di ogni pietanza. Si può gustare dell’ottima carne di montone e di capra accompagnata dal riso, che è l’alimento base della cucina indiana. Ottimo il pane, detto “Nan”. Buono il Tandoor, una miscela di yogurt ed erbe in cui viene cotta carne o pollo. Ottimi anche il tè e la birra locale. Consi­gliamo di bere solo bevande imbottigliate.

TOURS

  • 7 Giorni / 6 Notti - TRIANGOLO D'ORO
    Partenza Giornaliera
    Guida in Italiano
    Trattamento di Mezza Pensione
    Visualizza Tour
  • 7 Giorni / 6 Notti - CULTURA AYURVEDICA
    Partenza Giornaliera
    Guida in Italiano
    Trattamento di Mezza Pensione
    Visualizza Tour
  • 9 Giorni / 8 Notti - RAJASTHAN
    Partenza Giornaliera
    Guida in Italiano
    Trattamento di Mezza Pensione
    Visualizza Tour
  • 9 Giorni / 8 Notti - NORD INDIA E NEPAL
    Partenza Giornaliera
    Guida in Italiano
    Trattamento di Mezza Pensione
    Visualizza Tour
  • 11 Giorni / 10 Notti - ROYAL RAJASTHAN
    Partenza Giornaliera
    Guida in Italiano
    Trattamento di Mezza Pensione
    Visualizza Tour
  • 13 Giorni / 12 Notti - TESORO D'ORIENTE
    Partenza Giornaliera
    Guida in Italiano
    Trattamento di Mezza Pensione
    Visualizza Tour

INDIA - ESTENSIONI MARE : HOTEL SELEZIONATI

  • Mar delle Andamane – Havelock, Barefoot Beach Resort ****
    Mar delle Andamane - Havelock
    Barefoot Beach Resort ****
    Circondato da una spiaggia di sabbia bianca, lagune di acqua cristallina, si compone di 25 eleganti cottage dagli interni spaziosi, moderni e confortevoli. Situato a soli 2,5 km dalla famosa Elephant Beach. Le sistemazioni, costruite con materiali ecologicamente sostenibili sono provviste di TV satellitare, aria condizionata, bagno privato con doccia, asciugacapelli e set di cortesia. Questo resort dista 5 km da Kaala Pathar Beach e 55 km dall'Aeroporto Veer Savarkar. Cucina indiana, cinese, continentale e tandoori.
  • India del Sud - Trivandrum, Travancore Heritage ****
    India del Sud - Trivandrum
    Travancore Heritage ****
    Resort del Kerala ove si possono compiere cure ayurvediche, situato su una collina con vista sulla spiaggia di Chowara, larga 200 metri, ed a 21 km dall’aeroporto di Trivandrum. L’albergo consta di un fabbricato centrale, un palazzo del 1850, di spaziosi bungalows d’epoca in legno disposti intorno e di una nuova ala in muratura. Grandissima la piscina a disposizione degli ospiti. Centro benessere attrezzato dove si possono compiere cure di rilassamento di 3, 5 e 7 notti e trattamenti di ringiovanimento di due, tre o quattro settimane.