Logo Mr. Volare
Azienda  Dove Siamo Dove Siamo  Contatta Mr. Volare  Contattaci  Area Riservata  Area Riservata  Speciale Sposi e Liste Nozze  Speciale Sposi & Liste Nozze Incentive & Congressi  Incentive & Congressi
Scrivi su +39 392 9468863 WhatsApp  facebook FB icon Twitter Twittwe Instagram Twittwe Tel. +39 348.39.05.490 | +39.392.94.68.863     INCOMING WEB SITE Flag English

OFFERTE


 

Non sono state trovate offerte in questa sezione!

Riprova in un secondo momento.

INFORMAZIONI SULL'INDOCINA

L’Indocina è una regione del Sud–Est asiatico ricca di cultura e tradizione il cui nome richiama la sua collocazione geografica fra India e Cina. In effetti la regione indocinese è essenzialmente una zona di passaggio, permeabile alle più diverse influenze esterne, con un estremo frazionamento geografico e politico. Nel corso della storia vi sono fioriti grandi regni, senza che nessuno li abbia mai potuti unire in contrapposizione al grande impero cinese che varie volte sottomise le popolazioni locali spingendole sempre più a sud nell’esigenza di controllare le vie commerciali fra l’India e l’Occidente. E la fortuna dell’Indocina furono proprio le vie commerciali che procurarono benessere e una florida economia e consentirono lo sviluppo dei vari regni.

Maggiori dettagli...

Documenti: I cittadini italiani che intendono recarsi in Indocina per turismo devono essere in possesso di passaporto con validità residua di 6 mesi ed almeno 2 pagine libere per ogni paese; è inoltre necessario comunicare i dati anagrafici e del passaporto prima della partenza per avviare le pratiche del visto. Cambogia: visto all’arrivo (30 USD circa da pagarsi in loco), portare 2 foto tessere.
Vietnam: visto all’arrivo nel paese (45 USD circa da pagarsi in loco) e lettera di invito fornita dal nostro ufficio, portare 2 foto tessere.
Laos: visto all’arrivo (35 USD circa da pagarsi in loco), portare 1 foto tessera. Per i viaggi all’estero dei minori, fare riferimento alle recenti normative (novembre 2009). La normativa sui viaggi all’estero dei minori varia in funzione delle disposizioni nazionali. Si consiglia di assumere informazioni aggiornate presso le Ambasciate o i Consolati del Paese accreditati in Italia, presso la propria questura e il proprio agente di viaggi; per i figli minori di genitori che viaggiano separatamente o separati legalmente o divorziati, si consiglia di contattare le autorità competenti per la verifica della documentazione specifica richiesta. Dal 26.06.2012 tutti i minori potranno viaggiare in Europa e all’estero soltanto con un documento di viaggio individuale. Ne consegue che da quella data non sono più valide tutte le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori. Al contempo i passaporti dei genitori con iscrizioni di figli minori rimangono validi per il solo titolare fino alla naturale scadenza.
Fuso orario:
Cambogia: +6 ore rispetto all’Italia, +5 ore quando in Italia è in vigore l’ora legale.
Vietnam: +6 ore rispetto all’Italia, +5 ore quando in Italia è in vigore l’ora legale.
Laos: +6 ore rispetto all’Italia, +5 ore quando in Italia è in vigore l’ora legale.
Valuta:
Cambogia: L’unità monetaria ufficiale è il Riel, ma vengono usati co­munemente anche i dollari americani.
Vietnam: L’unità monetaria ufficiale è il Dong. Nelle grandi città vengono usati anche dollari americani ed euro. Le carte di credito sono generalmente accettate.
Laos: L’unita monetaria ufficiale è il Kip. Le carte di credito sono accettate solo nei grandi alberghi ed in alcuni negozi delle grandi città.  
Clima:
Cambogia: È regolato da due monsoni che stabiliscono il ritmo della vita agricola. Da novembre a marzo soffia il monsone di nord-est, fresco, secco e portatore di poca pioggia. Da maggio ai primi di ottobre il monsone sud-ovest porta venti forti, umidità e frequenti precipitazioni. La temperatura massima giornaliera va dai 35°C di aprile, il mese più caldo, ai 20°C di gennaio, il mese più freddo. Le minime solitamente oscillano dagli 8 agli 11°C al di sotto delle massime.
Vietnam: Il nord è caratterizzato da due stagioni: l’inverno e l’estate. Il primo dura da novembre ad aprile, si presenta con temperature abbastanza basse (10-15°C) e, durante i mesi di febbraio e marzo, con una continua pioggerellina che i vietnamiti chiamano “polvere di pioggia”. L’estate và da marzo ad ottobre, durante questi mesi il clima è cal­do ed afoso. Al centro, da aprile ad ottobre, vi è la “bella stagione” poiché questa zona non risente molto del mon­sone proveniente da sud-ovest grazie alla protezione na­turale data dalla catena montuosa di Truong Son. Nel pe­riodo da novembre a marzo arriva il monsone proveniente da nord-est, portatore di pioggie. Il sud, caratterizzato da un clima sub-equatoriale, ha due distinte stagioni: quella umida (da marzo a novembre) durante la quale si verifi­cano quasi quotidianamente intensi acquazzoni di breve durata, e quella secca (da dicembre ad aprile) con clima caldo e secco.
Laos: Tre stagioni caratterizzano il Laos: quella secca o fresca da fine ottobre a fine febbraio; quella più calda è da marzo a giugno e quella dei monsoni da giugno a ottobre. Le temperature massime si riscontrano in marzo ed aprile (28-37°C), le minime in dicembre e febbraio (15-25°C). Nei mesi di dicembre e gennaio al nord del Paese e nelle zone montuose il termometro può scendere a 0°C durante la notte ed arrivare a 5-10°C durante il giorno.

Lingua:
Cambogia: Quella ufficiale è il cambogiano. Sono diffusi anche l’in­glese e il francese.
Vietnam: Quella ufficiale è il vietnamita. Sono diffusi anche l’inglese e il francese.
Laos: Quella ufficiale è il lao, sono diffusi anche l’inglese e il francese.

Obblighi sanitari: Se il viaggio si limita a toccare le prin­cipali località turistiche non è necessario fare alcuna vacci­nazione. La profilassi antimalarica può essere utile solo a coloro che decidono di inoltrarsi in alcune zone paludose ai confini con il Laos. Onde evitare disturbi intestinali si consiglia di non consumare ghiaccio e di non mangiare verdure crude o frutta già sbucciata nei ristorantini ai bordi delle strade. Negli hotel tutti gli alimenti possono essere consumati, compreso il ghiaccio.
Mance: A discrezione.
Voltaggio: 220 volt
Telefono:
Cambogia: Per chiamare la Cambogia comporre lo 00855 seguito dal prefisso della città (ex: per Phnom Penh è 23, per Siem Reap è 63) più il numero dell’abbonato.
Vietnam: Per chiamare il Vietnam comporre lo 0084 se­guito dal prefisso della città (ex: Saigon è 8, Hanoi è 4) più il numero dell’abbonato. Per telefonare in Italia dal Viet­nam comporre lo 0039 seguito dal prefisso della città con lo zero, più il numero dell’abbonato.
Laos: Per chiamare il Laos si deve comporre il prefisso 00856 seguito dal prefisso della città più il numero dell’abbonato.
Tasse aeroportuali:
Cambogia: Per i voli domestici le tasse ammontano a 6 dollari americani. Per l’uscita dal Paese le tasse corrispondono a 25 dollari americani.
Vietnam: Per i voli domestici non vi sono tasse aeroportuali in quanto incluse nel costo del biglietto aereo. Per uscire dal paese le tasse sono di 12 dollari americani per gli adulti e di 6 per i bambini sotto i 6 anni. L’importo delle tasse potrà subire delle variazioni senza preavviso.
Laos: Per i voli domestici le tasse ammontano a 5.000 Kip (circa mezzo dollaro americano). In uscita dal Paese le tasse corrispondono a 10 dollari americani. L’importo delle tasse potrà subire delle variazioni.

TOURS

  • 5 Giorni / 4 Notti - cambogia
    Partenza ogni Lunedi' e Giovedì
    Guida in Italiano
    Trattamento di Mezza Pensione
    Visualizza Tour
  • 8 Giorni / 7 Notti - vietnam
    Partenza a date fisse
    Guida in Italiano
    Trattamento come da programma
    Visualizza Tour
  • 4 Giorni / 3 Notti - laos
    Partenze 4 volte a settimana
    Guida in Italiano
    Trattamento di Mezza Pensione
    Visualizza Tour
  • 12 Giorni / 11 Notti - INDOCINA
    Partenza a date fisse
    Guida in Italiano
    Trattamento come da programma
    Visualizza Tour

INDOCINA - ESTENSIONI MARE : HOTEL SELEZIONATI

  • VIETNAM - FUSION MAIA RESORT *****
    Maggiori dettagli
    DA NANG - Fusion Maia Resort si erge a 6 km dall'aeroporto di Da Nang, a 3 km da Marble Mountains ed a 1,2 km da My An Beach. La zona circostante è ideale per praticare golf. Dispone di piscina all'aperto stagionale, accessori per barbecue, terrazza solarium,e spiaggia privata con strutture per praticare gli sport acquatici. Alcune camere includono una zona salotto, e si dividono in vista mare, piscina o giardino. Tutte dotate di bagno privato con vasca idromassaggio, accappatoi e pantofole, TV a schermo piatto con canali satellitari e un lettore DVD. Dispone inoltre di ristorante ed un bar.
  • VIETNAM - PALM GARDEN BEACH *****
    Maggiori dettagli
    HOI AN - Posizionato a Hoi An, ad appena 1,8 km da Cua Dai Beach, questo Resort si trova a 23 km dall'aeroporto Da Nang International. Palm Garden Beach Resort & Spa offre una piscina all'aperto, una zona spiaggia privata, accessori per barbecue, centro spa, ristorante ed un bar. Presso questo resort potrete giocare a tennis, a ping pong e praticare snorkeling e windsurf. Le camere dispongono di TV a schermo piatto con canali satellitari, bagno privato con accappatoi, pantofole e set di cortesia, ed alcune dispongono anche di terrazza o balcone.
  • VIETNAM - FURAMA RESORT *****
    Maggiori dettagli
    DANANG - Posizionato a Danang, a 1,6 km da My An Beach, IL Furama Resort Danang si affaccia su una zona spiaggia privata. L'aeroporto Da Nang International si trova a 6 km di distanza e la zona circostante l'hotel è ideale per praticare golf, snorkeling e sport acquatici. Offre ai suoi ospiti un casinò, un ristorante ed un bar. Le sue camere confortevoli si distinguono in vista mare o piscina e dispongono tutte di TV a schermo piatto con canali via cavo, bagno privato, pantofole e set di cortesia.
  • VIETNAM - LONG BEACH RESORT ****
    Maggiori dettagli
    ISOLA DI PHU CHOC - Situato a tre km dall'aeroporto Phu Quoc International, il Long Beach Resort Phu Quoc è ubicato a Duong Dong, a 1,7 km da Aroma Spa. Dotato di piscina esterna aperta tutto l'anno, questo resort offre un centro spa e una zona spiaggia privata. Camere confortevoli (alcune delle quali includono anche una zona salotto) e dotate di: bagno privato, TV a schermo piatto con canali via cavo, accappatoi e pantofole. Per i pasti mette a disposizione un ristorante e un bar.
  • VIETNAM - NOVOTEL RESORT ****
    Maggiori dettagli
    ISOLA DI PHU CHOC - Affacciato sulla spiaggia di Truong Beach a Duong To, a 12 km da Duong Dong, ed a 5km dall'aeroporto Internazionale di Phu Quoc. Questo beach resort dispone di 246 camere, 80 camere family, 40 ville, 2 ristoranti, 3 bar, 2 piscine, una spa, sala giochi per bambini, campo da tennis, sala da ballo e strutture per conferenze. Offre sistemazioni coperte dalla connessione Wi-Fi gratuita.
  • VIETNAM - VERANDA BEACH *****
    Maggiori dettagli
    ISOLA DI PHU CHOC - Il Veranda Beach Resort dista circa 17 km dalla via del cibo e dalla stazione ferroviaria di Phan Thiet. Offre sistemazioni tranquille e confortevoli e vanta una spiaggia privata, splendidi giardini paesaggistici ed una piscina all'aperto. La struttura propone bungalow e camere finemente arredati, climatizzati e dotati di armadio, area salotto, minibar, cassaforte, TV a schermo piatto, bagno con doccia. La struttura ospita un ristorante che serve una selezione di piatti locali ed occidentali.