Logo Mr. Volare
Azienda  Dove Siamo Dove Siamo  Contatta Mr. Volare  Contattaci  Area Riservata  Area Riservata  Speciale Sposi e Liste Nozze  Speciale Sposi & Liste Nozze Incentive & Congressi  Incentive & Congressi
Scrivi su +39 392 9468863 WhatsApp  facebook FB icon Twitter Twittwe Instagram Twittwe Tel. +39 348.39.05.490     INCOMING WEB SITE Flag English

TOUR: 7 Giorni / 6 Notti - Gran Tour Enogastronomico

Stagionalità: Aprile , Maggio, Giugno, Settembre, Ottobre, Novembre

Trattamento di Pensione Completa e Degustazioni

Quota individuale in camera doppia da € 475
Partenza di Gruppo con minimo 25 partecipanti


1° Giorno: Arrivo previsto nel pomeriggio in hotel, zona Trulli & Grotte. Assegnazione camere. Cena e  Pernottamento.

2° Giorno: Prima colazione in hotel. Visita Grotte di Castellana. Partenza per Bari per visita guidata del centro storico e della famosa basilica di San Nicola, dove si conservano le spoglie del famoso santo.  Si potrà visitare anche un panificio situato all'interno di una chiesa cinquecentesca con degustazione della famosa focaccia barese.  Visita del vicolo dove all'aperto decine di donne preparano le orecchiette a mano. Pranzo in tipica trattoria. Partenza per Monopoli e lungo il tragitto sosta alla vicina Polignano a Mare (KM 33), la città di Domenico Modugno,  con passeggiata tra le vie ed il lungomare di questa che è una delle mete turistiche marine più suggestive e frequentate della Puglia. Possibilità di degustare il famoso “caffè speciale” di Polignano nella caffetteria dove è stato inventato. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° Giorno: Prima colazione in hotel. Partenza per Alberobello, la  fiabesca capitale dei trulli. Una passeggiata suggestiva fra le caratteristiche costruzioni in pietra locale. Partenza per  Locorotondo, borgo medievale dalla caratteristica forma circolare, paese della valle d'Itria classificato dall'ANCI fra i 39 borghi più belli d'Italia. Proseguimento per Ostuni. Brunch a base di prodotti tipici presso antica masseria, con dimostrazione di cucina e lezione-degustazione di prodotti oleari. Visita guidata al centro storico della “Città Bianca” così chiamata per il bianco delle case del nucleo antico, autentico esempio di architettura mediterranea. Si prosegue in direzione est, sosta c/o azienda casearia a gestione familiare con dimostrazione del casaro al lavoro (preparazione di latticini in tempo reale), degustazione. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° Giorno: Prima colazione in hotel. Partenza di buon mattino per la visita guidata di Castel del Monte, antico castello patrimonio mondiale dell'UNESCO e capolavoro di architettura sveva voluto da Federico II, ma anche luogo magico e misterioso. Proseguimento per Trani, sosta in trattoria per pranzo a base di pesce. Visita guidata di Trani e della suggestiva chiesa sul mare di San Nicola Pellegrino, la regina delle cattedrali romanico-pugliesi. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° Giorno: Prima colazione in hotel. Partenza per Lecce con visita guidata al barocco più famoso di Puglia. Partenza per Otranto. Pranzo in agriturismo con menù a base di specialità locali. Visita guidata di Otranto, della cattedrale, del Castello con passeggiata nel centro storico dal fascino millenario. Sulla via del ritorno sosta a Cisternino per cena in tipica “trattoria- macelleria” a base di carne cotta al fornello.  Rientro in hotel e pernottamento.

6° Giorno: Prima colazione in hotel. Partenza per Gallipoli con visita guidata al centro storico della “Città Bella” che sorge su una piccola isola, con sosta alla Chiesa Madre, una delle più belle capitali barocche di Puglia. Pranzo in locale tipico.  Partenza per Manduria, uno dei centri messapici più significativi, nota per il suo importante parco archeologico. Visita e degustazione del famoso Primitivo di Manduria in caratteristica cantina. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

7° Giorno: Prima colazione in hotel. Partenza per Matera. Lungo il percorso, sosta ad Altamura, nel Parco Nazionale dell'alta Murgia, nota per il pane DOP. Arrivo a Matera e visita guidata della parte alta con la Civita che è sovrastata dalla magnifica cattedrale romanica e la parte bassa con il Sasso Barisano. Pranzo in trattoria tipica e partenza per il rientro in sede.