Logo Mr. Volare
Azienda  Dove Siamo Dove Siamo  Contatta Mr. Volare  Contattaci  Area Riservata  Area Riservata  Speciale Sposi e Liste Nozze  Speciale Sposi & Liste Nozze Incentive & Congressi  Incentive & Congressi
Scrivi su +39 392 9468863 WhatsApp  facebook FB icon Twitter Twittwe Instagram Twittwe Tel. +39 348.39.05.490 | +39.392.94.68.863     INCOMING WEB SITE Flag English

OFFERTE


 

Non sono state trovate offerte in questa sezione!

Riprova in un secondo momento.

INFORMAZIONI SULLE MALDIVE

Costruite dagli scheletri calcarei dei piccoli polipi del corallo, le Maldive nascondono un universo sommerso di ineguagliabile bellezza. Senza rilievi eppure abbracciate da monti alti 4.000 metri, in costruzione da 60 milioni di anni, le Maldive non stanno mai ferme, soggette come sono ai capricci del vento e del mare, delle onde e della corrente.

Maggiori dettagli...

Documenti: Non è richiesto alcun visto per soggiornare alle Maldive. È sufficiente il passaporto la cui validità residua deve essere di almeno 1 mese dopo il previsto rientro in Italia (per soggiorni superiori ai 30 giorni occorre il visto). Oppure, in casi di viaggio aereo via Dubai o Doha, sei mesi dalla data del rientro (per disposizioni delle autorità dei paesi di transito). Per coloro che visitano Dubai e Sri Lanka è richiesta la validità del passaporto di almeno sei mesi. Per i documenti necessari per l’espatrio di minori si consiglia controllare con le autorità preposte.
Il Dipartimento dell’Immigrazione delle Maldive ha reso noto che, a partire dal 5 gennaio 2016, è necessario il possesso del passaporto elettronico per poter entrare nel Paese (in Italia, passaporti emessi dopo il mese di ottobre 2006). Ai passeggeri che viaggiano con un documento di vecchio tipo potrà essere, pertanto, rifiutato l’ingresso nel Paese.
Viaggi all’estero di minori: La normativa sui viaggi all’estero dei minori varia in funzione delle disposizioni nazionali. Si consiglia di assumere informazioni aggiornate presso le ambasciate o i Consolati del Paese accreditati in Italia, presso la propria questura ed il proprio agente di viaggi; per i figli minori di genitori che viaggiano separatamente o separati legalmente o divorziati, si consiglia di contattare le autorità competenti per la verifica della documentazione specifica richiesta. Dal 26.06.2012 tutti i minori potranno viaggiare in Europa e all’estero soltanto con un documento di viaggio individuale. Ne consegue che da quella data non sono più valide tutte le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori. Al contempo i passaporti dei genitori con iscrizioni di figli minori rimangono validi per il solo titolare fino alla naturale scadenza.
Fuso orario: Quando in Italia è in vigore l’ora solare, la differenza è di +4 ore; quando è in vigore l’ora legale è di +3 ore. Alcune isole, tuttavia, adottano un orario differente rispetto a Malè, per sfruttare al meglio le ore di sole.
Valuta: La moneta locale è la rufia, pari a circa € 0,05, ma vengono generalmente utilizzati dollari statunitensi ed euro. Tutti i villaggi accettano le principali carte di credito per i pagamenti, eccetto la Diners. Segnaliamo difficoltà nell’utilizzo delle carte prepagate.
Clima: La temperatura mediamente è stabile durante l’intero arco dell’anno e si aggira intorno ai 30 gradi. Regolato da un fattore climatico determinante quale il monsone, il clima è caldo e tropicale da gennaio ad aprile, più umido nei rimanenti mesi. Considerato che le temperature sono molto elevate ed i raggi solari particolarmente intensi, si consiglia di esporsi al sole con le dovute precauzioni.
Nel corso della vacanza è comunque consigliabile l’uso costante di creme protettive, evitando l’esposizione al sole nelle ore centrali della giornata.
Lingua: La lingua ufficiale è il dhivehi. L’inglese è parlato dalla maggior parte della popolazione. In alcuni villaggi turistici, grazie alla presenza della clientela italiana ormai da molti anni, non è difficile incontrare personale che parla un po’ di italiano. Tuttavia la lingua più comunemente utilizzata per comunicare con lo staff nei resort è l’inglese.
Obblighi sanitari: Non è obbligatoria nessuna vaccinazione o profilassi. Le medicine necessarie per i casi non gravi si trovano generalmente sulle diverse isole. Si consiglia tuttavia di munirsi di medicinali di uso comune, repellenti contro gli insetti, cerotti e creme contro le scottature. A Malè si trovano un piccolo ospedale ed una clinica con assistenza europea.
Voltaggio: Il voltaggio dell’energia elettrica è di 220 volts. Ove ci fossero le prese di corrente a lamelle piatte si può contattare la reception del villaggio per richiedere gli adattatori.
Telefono: Le telefonate per l’Italia possono essere effettuate direttamente dalle camere dei vari villaggi, tranne dove espressamente indicato. Il costo delle chiamate è molto elevato. In quasi tutte le isole possono essere utilizzati i telefoni cellulari anche se il servizio non è sempre garantito.
Cibi e bevande: Quasi tutti i prodotti sono importati. Nei villaggi la clientela generalmente è di diverse nazionalità, dunque è probabile che nel buffet manchino piatti tipici della gastronomia italiana e, qualora fossero presenti, bisogna considerare che difficilmente possono uguagliare quelli preparati in Italia. Potrà capitare talvolta che, a causa delle condizioni atmosferiche, i rifornimenti alle isole siano irregolari e conseguentemente i menu poco vari per alcuni giorni.
Dogana: La Repubblica delle Maldive è un paese musulmano, per cui è assolutamente vietata l’importazione di alcolici, carne di maiale, riviste con nudi, statue di divinità o immagini sacre. Pene severissime, inoltre, per ogni tipo di droga o sostanza stupefacente.
Trasferimenti: Gli idrovolanti hanno una capienza massima di 14/15 persone e la franchigia bagaglio consentita a ciascun passeggero è di 20 kg infant esclusi (4 USD per ogni kg di eccedenza da pagare direttamente all’imbarco, bagaglio massimo consentito 32 kg, in caso il peso ecceda i 32 kg, dovrà essere dai passeggeri charterizzato un volo per il trasporto). È consentito portare a bordo solo una borsetta per signora e un porta computer. Tutto il resto dovrà essere imbarcato come bagaglio. Data la limitata capienza dei mezzi utilizzati rispetto al grande numero di arrivi giornalieri, i trasferimenti in idrovolante potrebbero comportare sia lunghe attese, sia la scomodità di doversi separare dal proprio bagaglio, che potrebbe viaggiare con uno dei voli successivi ed essere consegnato qualche ora dopo il proprio arrivo al resort prescelto. Potrebbe verificarsi, inoltre, che il trasferimento in idrovolante includa uno o più scali intermedi prima di arrivare al resort prescelto. Questi eventuali disagi non sono imputabili all’organizzatore, poichè la priorità e l’organizzazione degli imbarchi è decisione riservata alla compagnia di trasporto interessata. I trasferimenti in idrovolante devono essere effettuati entro e non oltre le 16.30 (ora di Malé). Per cause di forza maggiore o per avverse condizioni metereologiche, i trasferimenti potranno essere effettuati con barca veloce oppure potrebbe rendersi necessario il pernottamento a Malé; in tal caso non sarà previsto alcun rimborso per i servizi non usufruiti.

MALDIVE: ATOLLI SELEZIONATI

Scoperta all’inizio del '900 da scrittori, artisti e viaggiatori si è trasformata subito in un tempio del turismo organizzato, senza perdere la sua naturale bellezza. La spiritualità che tutto pervade si esprime qui in una fittissima rete di templi, altari, statue e in centinaia di occasioni liturgiche, riti, feste, offerte, preghiere.

aaa
  • Fun Island Resort & Spa ***
    Maggiori dettagli
    Posizionato a Guraidhoo (), a 36 km dalla città di Malé, il Fun Island Resort & Spa si compone di 59 camere: 50 Beach Front di circa 21mq a schiera tri o quadrifamiliari ed 8 Deluxe Rooms da 60mq. Raggiungibile da Malè in circa 45' di barca veloce, il Fun Island è un'isola in classico stile maldiviano (il suo motto è "Simply Maldivian"), ad eccezione del ristorante, infatti, tutte le parti comuni non sono pavimentate, compresi i vialetti. Caratteristica che lo contraddistingue è una splendida spiaggia di sabbia bianca e finissima che la circonda e una laguna immensa che nel lato nord racchiude due isole deserte che possono essere raggiunte comodamente in canoa o con altri mezzi. Alla fine del pontile principale è possibile anche accedere alla barriera corallina. Il Farivalhu è il ristorante principale dell'isola con cucina internazionale dove viene servita la colazione, il pranzo e la cena.
  • RANVELI VILLAGE RESORT ***S
    Maggiori dettagli
    A 30 minuti dall'aeroporto di Male, raggiungibile mediante idrovolante o motoscafo. Circondato dalle incontaminate lagune naturali dell'Atollo Alif Dhaal, offre sistemazioni situate sulla spiaggia o con vista mare, le spaziose camere sono arredate con mobili in legno e sono dotate di veranda o balcone privati, minibar, confortevole zona salotto e bagno completo di vasca e doccia. Wi-Fi gratuita nelle aree comuni, centro benessere, centro per gli sport acquatici, scuola di immersione certificata PADI. Al ristorante del Ranveli vi attendono deliziosi piatti della cucina locale e internazionale; su richiesta si allestiscono anche speciali cene sulla spiaggia a base di pesce fresco.
  • MAKUNUDU ISLAND ****
    Maggiori dettagli
    Dista 50 minuti di motoscafo dall'aeroporto internazionale di Malé e si estende su una superficie di 6 ettari. Un paradiso tropicale situato sulla spiaggia, a pochi passi da punti di immersione spettacolari. La struttura ospita una scuola d'immersione che offre corsi PADI e un centro per praticare vari sport acquatici, tra cui sci d'acqua e windsurf. Potrete recarvi al centro benessere per un massaggio rilassante o partecipare a un'escursione alle isole e ai borghi pescherecci nelle vicinanze. I bungalow dispongono di pavimenti in parquet, mobili in legno, minibar, scrivania, set per la preparazione di tè e caffè, bagno attiguo nel giardino provvisto di doccia all'aperto. Potrete gustare la prima colazione sulla spiaggia, ammirando l'alba. Ristorazione internazionale.
  • BANYAN TREE VABBINFARU *****
    Maggiori dettagli
    A soli 25 minuti in motoscafo dall'Aeroporto vi attende una lussuosa vacanza sulla spiaggia presso le ville esclusive e le piscine private del Banyan Tree Vabbinfaru, provvisto di connessione Wi-Fi gratuita e ottimi servizi termali. Dotate di viste panoramiche sull'oceano, le ville sono particolarmente spaziose e presentano accesso diretto alla spiaggia con ampie terrazze prendisole. I punti ristoro sulla spiaggia Ilaafathi Restaurant e Sangu Garden Restaurant servono cucina maldiviana, pesce fresco e piatti internazionali. È inoltre possibile organizzare un intimo barbecue privato per cena nel comfort delle ville.
  • ANGSANA IHURU ****S
    Maggiori dettagli
    Sorge nell'Atollo di Malé Nord, a 20 minuti di motoscafo dall'aeroporto e circondato da una delle barriere coralline meglio conservate, offre ville sulla spiaggia con patio privato in legno. La struttura ospita inoltre un centro di immersioni 5 stelle PADI. Questo resort a basso impatto ambientale vanta ville con tetto di paglia dotate di zone pranzo e soggiorno nei loro giardini privati, spettacolare vista sul mare e articoli da toeletta ecologici. Alcune dispongono di una piscina idromassaggio all'aperto. Il resort organizza vacanze itineranti di isola in isola ed escursioni di esplorazione dell'isola. Angsana Spa con aromaterapia. Il ristorante Riveli prepara cucina asiatica, mediterranea e locale.
  • THE SUN SIYAM IRU FUSHI *****
    Maggiori dettagli
    he Sun Siyam Iru Fushi Luxury Resort Maldives è situato a Manadhoo, un'isola di 210.000 mq famosa per la lunghissima spiaggia di sabbia bianca che la circonda. Raggiungibile da Malè in 45' di idrovolante, si compone di diverse tipologie di villa, distinte in vista mare, piscina o giardino. Ogni camera dispone di bagno privato con set di cortesia, lettore CD, TV a schermo piatto, lettore DVD; alcune camere offrono anche una zona salotto, ideale per rilassarsi a fine giornata. Resort ideale per coppie e famiglie, con trattamento di All Inclusive usufruibile nei ben 14 ristoranti al suo interno, il principale offre, inoltre, un'area riservata alle famiglie coi piccoli. Dotato di connessione WiFi e piscina all'aperto, questo resort offre un centro fitness e strutture per sport acquatici, con la possibilità di cimentarsi in un'ampia gamma di di attività, come lo snorkeling e le immersioni subacquee.