Logo Mr. Volare
Azienda  Dove Siamo Dove Siamo  Contatta Mr. Volare  Contattaci  Area Riservata  Area Riservata  Speciale Sposi e Liste Nozze  Speciale Sposi & Liste Nozze Incentive & Congressi  Incentive & Congressi
Scrivi su +39 392 9468863 WhatsApp  facebook FB icon Twitter Twittwe Instagram Twittwe Tel. +39 348.39.05.490     INCOMING WEB SITE Flag English

TOUR: 11 Giorni / 10 Notti

Partenza a date fisse

Guida in Italiano, trattamento come specificato

Quota Individuale in Camera Doppia da € 955 p.p.


1° Giorno: CASABLANCA
Benvenuti all'aeroporto di Mohammed V, sarete accolti dal ns. assistente in loco che vi illustrerà il programma di viaggio durante il trasferimento in albergo. All’arrivo, check-in, cena e pernottamento.


2° Giorno: CASABLANCA – RABAT
Prima colazione in hotel. Visita della capitale economica del Marocco: il mercato centrale, il quartiere di Habous, il Palazzo Reale, la piazza Mohamed V, il quartiere residenziale di Anfa e l'esterno della moschea di Hassan II. Proseguimento per Rabat, all’arrivo visita della città: il Palazzo Reale, Mechouar, la Kasbah Oudaya, il Mausoleo di Mohamed V, la Torre di Hassan. Arrivo in hotel, check-in, cena e pernottamento.


3° Giorno: RABAT – MEKNES - FES
Prima colazione in hotel. Partenza per Meknes, capitale imperiale sotto al sultano Moulay Ismail che la trasformo in una possente cittadina in stile Spagnolo Moresco. Patrimonio mondiale dell`UNESCO grazie alle sue meravigliose opere monumentali del 17° secolo ancora ben conservate. La Medina e il centro della città, circondata da alte mura con meravigliose porte. Visita del Bab Mansour, le scuderie reali e il quartiere ebraico. Proseguimento per la città santa di Moulay Idriss, e attraverso le rovine della città romana di Volubilis, proseguimento per Fez. Arrivo in hotel, check-in, cena e pernottamento.


4° Giorno: FES
Prima colazione in hotel. L'intera giornata è dedicata alla visita di Fes, la capitale religiosa del Marocco: patrimonio mondiale dell’UNESCO con le sue meraviglie e la prima tra le città Imperiali del Marocco. Una passeggiata nella città vecchia, dove spicca subito il contrasto tra ricchezza e povertà, regala forti emozioni che non si dimenticano. Visiteremo: la Medina medievale con la sua Attarine e Bou Anania Medersas, la fontana Nejjarine, il Mausoleo di Moulay Idriss e la Moschea Karaouine. Nel pomeriggio, visita di Fes Jdid, la nuova Medina, pochi minuti a sud della medina vecchia e raggiungibile a piedi. Cena e pernottamento in hotel.


5° Giorno: FES – MIDELT - ERFOUD
Prima colazione in hotel. Partenza per Erfoud attraverso le montagne e le foreste di cedro del Medio Atlante passando per Ifrane, affascinante località sciistica e Azrou, un importante centro artigianale.
Sosta a Midelt. Proseguimento per Erfoud, centro amministrativo del Tafilalt che si estende su una superficie di 30 kmq. La tranquilla cittadina è importante per la sua posizione strategica a ridosso delle dune dell’Erg Chebbi, il più vasto deserto del Marocco. Ottimo punto di partenza per una magnifica avventura sulle dune di Merzouga, conosciute come la “Porta del Deserto”. All’arrivo, check-in, cena e pernottamento.


6° Giorno: ERFOUD – TINGHIR - OUARZAZATE
Prima colazione in hotel. Al mattino presto, escursione in jeep (facoltativa) per vedere l'alba sulle dune di sabbia di Merzouga. Rientro in hotel per la prima colazione e proseguimento per Rissani, la città santa dove Moulay Ali Cherif, antenato della dinastia alawita è sepolto. Visita della kasbah del 17° secolo e le rovine Ksar Abbar, e proseguimento per Tinghir attraverso la strada Tinjdad. Visita dei magnifici canyon Todgha e Dades ed a seguire proseguimento per Ouarzazate attraverso la strada delle mille kasbah e la valle del Dades. Visita della kasbah di Taourirt. Cena e sistemazione a Ouarzazate.


7° Giorno: OUARZAZATE – AIT BENHADDOU – MARRAKECH
Prima colazione in hotel. Visita delle kasbah di: Taouirt, Tiffeltout e Ait Benhaddou, la fortezza più spettacolare nel sud del Marocco, che ha fatto da scenografia a molte pellicole, come "Lawrence d'Arabia". Partenza per Marrakech attraverso il Passo del Tichka, ammirando un paesaggio davvero suggestivo nel cuore delle montagne. Cena e pernottamento in hotel a Marrakech.


8° Giorno: MARRAKECH
Prima colazione in hotel. L'intera giornata sarà dedicata alla visita di Marrakech, la seconda più antica città imperiale e nota come la perla del sud. La città fu fondata dai Almoravidi, alla fine dell’11° secolo. La visita storica comprende la Menara giardino, le tombe Saadiane, il palazzo Bahia, la Koutoubia e il museo Dar Si Said. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio, visita dei souk e quartieri artigianali che espongono una varietà di oggetti e la famosa Place Djemaa El Fna con il suo intrattenimento non stop. Cena in ristorante marocchino. Sistemazione in hotel.


9° Giorno: MARRAKECH - ESSAOUIRA
Prima colazione in hotel. Mattinata libera ed alle 11.00 partenza per Essaouira, la più famosa delle località balneari marocchine della costa atlantica, oltre ad essere una città ricca di grande fascino: splendida la sua medina e la Kasba, la cittadella fortificata che difende il porto. La città si affaccia sulle isole Porporine, che la proteggono dalla furia dell'oceano. Essaouira ha antiche origini, ed in passato è stata città fortezza; il suo nome in arabo significa infatti muraglia. Visita di questa città di pescatori idilliaca conosciuta come l'ex roccaforte Mogador e portoghese e famosa per il suo artigianato del legno. Cena e pernottamento in hotel.


10° Giorno: ESSAOUIRA – SAFI – EL JADIDA - CASABLANCA
Prima colazione in hotel. Partenza per Safi, ex fortezza portoghese famosa per le sue ceramiche e visita. Proseguimento per Oualidia attraverso la pittoresca strada costiera con vista panoramica sulla sua splendida baia. Proseguimento per El Jadida, la cui maggiore attrazione e l’immensa cisterna realizzata dai Portoghesi, al quale si deve anche la bellissima medina che in origine era un’isola separata dalla terraferma. Ancora oggi le abitazioni color ocra, hanno i portoni decorati con i tipici azulejos che testimoniano l’insediamento portoghese di quasi due secoli. Oggi e un’importante centro commerciale, ma anche una stazione balneare molto apprezzata soprattutto per coloro che amano le belle spiagge, il golf e le passeggiate a cavallo.  Proseguimento per Casablanca. Cena e pernottamento in hotel.


11° Giorno: CASABLANCA
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per le operazioni di imbarco.

 


Partenze 2015 Confermate / Minimo 6 partecipanti:
4 Aprile - 18 Aprile - 2 Maggio - 16 Maggio - 30 Maggio - 13 Giugno - 27 13 Giugno - 11 Luglio - 25 Luglio - 8 Agosto - 22 Agosto - 5 Settembre - 19 Settembre - 10 Ottobre - 24 Ottobre.