Logo Mr. Volare
Azienda  Dove Siamo Dove Siamo  Contatta Mr. Volare  Contattaci  Area Riservata  Area Riservata  Speciale Sposi e Liste Nozze  Speciale Sposi & Liste Nozze Incentive & Congressi  Incentive & Congressi
Scrivi su +39 392 9468863 WhatsApp  facebook FB icon Twitter Twittwe Instagram Twittwe Tel. +39 348.39.05.490 | +39.392.94.68.863     INCOMING WEB SITE Flag English

OFFERTE


 

Non sono state trovate offerte in questa sezione!

Riprova in un secondo momento.

INFORMAZIONI SUL MAROCCO

Conquistato dagli Arabi tredici secoli fa, il Marocco ancora oggi viene percepito come un Paese legato alla cultura e alla storia europea, infatti per molti secoli questo paese è stato occupato prima dai Romani, poi dai Bizantini e infine dai Francesi. Considerando che una leggenda vuole che un tempo l’Europa e l’Africa fossero un continente unico prima che Ercole, con la sua forza separasse il territorio nel punto dello Stretto di Gibilterra. Le prime popolazioni risalgono ai tempi dell’Homo Erectus e viene testimoniato dai numerosi ritrovamenti nelle zone tra Casablanca e Rabat.

Maggiori dettagli...

Documenti: E’ necessario il passaporto, in corso di validità. Solo se si è in gruppi turistici organizzati di almeno 8 persone è consentito entrare in Marocco con la carta d’identità valida per l’espatrio (non rinnovata) unitamente al voucher dei servizi a terra.  La patente di guida italiana  può bastare per guidare in Marocco (minimo 25 anni di eta).
Fuso orario: Un’ora in meno rispetto all’Italia, due ore nel periodo dell’ora legale.
Valuta: L’unità monetaria locale è il Dirham, pari a circa 0,10 Euro. Si consiglia di cambiare il denaro direttamente in Marocco dove viene applicato lo stesso  tasso di cambio sia nelle  banche che negli alberghi, senza commissioni. Le carte di credito sono accettate ovunque.
Clima: E’ molto vario, in quanto il Marocco e attraversato dalla catena montuosa dell’Atlante, è bagnato a Nord dal Mediterraneo e ad Ovest dall’Oceano Atlantico e si affaccia sul deserto del Sahara. Lungo le coste, quindi, gli inverni sono  miti e soleggiati, le estati  miti per le brezze marine. Nelle  città del sud e delle  Kasbahs, invece, estati torride e clima  secco, inverni gradevoli con temperature dolci durante il giorno e fredde durante la notte, con forti escursioni  termiche.  Nelle  regioni  montuose, le estati sono gradevoli, gli inverni freddi  con neve sulle  alte  cime, tra cui il “Toubkal” con un’altitudine  di 4260 mt., dove facilmente il termometro scende a -15/20C°. Piogge consistenti  a Nord durante l’inverno, che in  autunno ed inizio  primavera non risparmiano nemmeno il Sud.
Lingua: Quella  ufficiale è l’arabo, ma molto diffuso è il francese, quale  seconda lingua, l’inglese, lo spagnolo (nel Nord del paese). La lingua italiana  è abbastanza  conosciuta e parlata nei grandi  alberghi, nei  ristoranti e nei  luoghi turistici.
Obblighi sanitari: Non è  richiesta alcuna vaccinazione.
Voltaggio: Negli alberghi viene utilizzata a 220 volts, con prese uguali a quelle in uso in Italia.
Telefono: Per chiamare in Italia il numero 0039 seguito dal prefisso della vostra città ed il numero dell’abbonato. Si consiglia di recarsi presso i punti telefonici pubblici, ubicati, solitamente, in prossimità dei grandi alberghi, utilizzando carte telefoniche (attenzione, quelle acquistate in aeroporto, di solito, sono valide solo per i telefoni dell’aerostazione) e monete (da utilizzare solo quella da 5 Dirham, in metallo); i vostri GSM funzionano perfettamente.

TOURS

  • 4 Giorni / 3 Notti
    Partenza Giornaliera
    Guida in Italiano
    Trattamento di Mezza Pensione
    Visualizza Tour
  • 8 Giorni / 7 Notti
    Partenza A DATE FISSE
    Guida in Italiano
    Trattamento di Mezza Pensione
    Visualizza Tour
  • 8 Giorni / 6 Notti
    Partenza A DATE FISSE
    Guida in Italiano
    Trattamento di Mezza Pensione
    Visualizza Tour
  • 11 Giorni / 10 Notti
    Partenza A DATE FISSE
    Guida in Italiano
    Trattamento di Mezza Pensione
    Visualizza Tour

MARRAKECH: RIAD SELEZIONATI

La vera forza ed originalità del Marocco risiede nelle sue tradizioni e nella sua storia. I Riad sono delle dimore caratteristiche e tradizionali, figlie di questa terra e della sua cultura, e che solo qui trovano la loro naturale espressione: case tradizionali marocchine, dall’architettura unica, sorte all’interno delle Medine.  I Riad del Marocco, ed in particolare quelli di Marrakech, hanno dato inizio a questo trend, nato ristrutturando le antiche dimore ad uso privato. Riscontrando il gradimento di saltuari ospiti, si è preso a trasformarle in accoglienti residenze turistiche e poi addirittura in “Hotel de Charme”, contribuendo al rilancio turistico della “Città Rossa”, ed allargando poi questa tendenza a tutte le altre città del Marocco dove queste residenze tradizionali abbondano, come Fés e Meknès.

  • Riad Karmela
    Riad Karmela
    Ubicato nel cuore della Medina, vicino ai souk e ad 8 minuti a piedi dalla Piazza Jamaâ El Fna, questo riad vanta un hammam, una sauna ed un servizio massaggi. Le camere e le suite del Riad Karmela sono dotate di aria condizionata e di connessione Wi-Fi gratuita. Il ristorante del Karmela serve ogni giorno la colazione e piatti della tradizionale cucina marocchina accompagnati da vini locali, che potrete gustare nella grande terrazza panoramica.
  • Riad Al Rimal
    Riad Al Rimal
    Situato nella Medina di Marrakech, a 2 minuti di cammino da Piazza Jemaa El Fna, dispone di una terrazza all'ultimo piano con vasca idromassaggio, un cortile centrale con piscina ed un hammam. Tutte le camere presentano interni in tradizionale stile marocchino, con aria condizionata, e vista sul patio. In posizione ideale a 7 km dall'Aeroporto di Marrakech, ed a 5 minuti di cammino dalla Moschea della Koutoubia.
  • Riad Aladdin
    Riad Aladdin
    Sito nella medina di Marrakech, a soli 10 minuti a piedi da Piazza Jamaa El Fna, questo Riad offre camere insonorizzate provviste di aria condizionata ed una terrazza panoramica. L'Aladdin si trova a 15 minuti in auto da Marrakech ed a 3 km dalla stazione ferroviaria. Le camere sfoggiano un arredamento tradizionale marocchino ed unaveranda. Siete invitati a rilassarvi nel salotto in stile marocchino, posto nel cortile del Riad, dove vi verrà servito il tè alla menta e potrete usufruire della connessione Wi-Fi gratuita.
  • Riad Palais Sebban
    Riad Palais Sebban
    Ubicato a 5 minuti a piedi da piazza Jamaâ El Fna e dalla Moschea Koutoubia, questo elegante riad del XIX secolo combina l'architettura marocchina a quella andalusa. Offre una piscina ed una terrazza panoramica, camere climatizzate dotate di arredi eleganti, minibar, area salotto e bagno interno completo di accappatoio e set di cortesia. Approfittatene per distendervi nell'hammam o con un massaggio. Scuola di cucina.